Chi Siamo
Tribalosophy è un’associazione internazionale con sede in Italia, impegnata nella diffusione delle antiche e preziose conoscenze tribali del Sud dell’India, con un focus sul benessere, la crescita personale e spirituale.
Sotto la guida esperta di Shajeer Kizhakkekara, cresciuto a stretto contatto con le tribù del Wayanad, in Kerala, offriamo percorsi e strumenti mirati all’autoconoscenza, favorendo il raggiungimento del benessere interiore e della realizzazione personale.
Il nostro scopo è accompagnarti in un viaggio di trasformazione, radicato nella saggezza ancestrale, per riscoprire il tuo equilibrio e il tuo potenziale.
Il nostroTeam
La nostra mission
In Tribalosophy, ci impegniamo a diffondere la millenaria saggezza tribale del Sud dell'India, offrendo strumenti preziosi per la crescita personale e spirituale.
Il nostro obiettivo è contribuire alla creazione di una rete umana forte e consapevole, radicata nel rispetto reciproco e nell’equilibrio con la Natura.
La nostra storia
Tribalosophy nasce nel 2019 in Puglia come associazione di promozione sociale, fondata da un gruppo di persone unite attorno alla visione di Shajeer Kizhakkekara.
Cresciuto tra le tribù del Wayanad, nello stato del Kerala, Sud dell’India, Shajeer è portavoce della filosofia tribale della sua terra d’origine.
La sua storia affascinante è narrata nel libro "Il cammino verso la Conoscenza. La storia autobiografica di un ragazzo indiano e del suo incredibile incontro con il Guru". Spinto da un profondo desiderio di conoscenza, Shajeer ha riscoperto, in un momento particolare della sua vita, una parte significativa delle sue radici, espandendo la sua visione del mondo e dell’esistenza.
L’incontro con il suo Guru Yogeeswara e l’accesso agli antichi insegnamenti Aadhi Manushayan, gli hanno permesso di riconoscere il valore inestimabile della filosofia tribale, ispirandolo a trasmetterla oltre i confini delle foreste indiane, fino alla "foresta" della società moderna.
Da questa intenzione nasce Tribalosophy: una reinterpretazione contemporanea delle antiche saggezze tribali, adattata al contesto odierno. Questa filosofia, semplice ma potente, si diffonde rapidamente, trasformandosi in azioni concrete. Chi abbraccia questa visione ha l’opportunità di intraprendere un cammino di crescita personale e spirituale, contribuendo con il proprio benessere a quello collettivo, in armonia con la Natura.
Tribalosophy non è solo una filosofia, ma un percorso, una pratica di vita consapevole, un viaggio di ritorno all'essenza più autentica dell'essere umano.
OUR FAMILY
Contattaci
Scrivici per qualsiasi informazione o chiarimento. Saremo felici di rispondere a qualsiasi tua domanda : )