Noi Futuro della Terra
Thu, 24 Oct
|FAENZA (RA)
PIANTIAMO E CURIAMO ALBERI ASSIEME AI BAMBINI DI TUTTO IL PIANETA
Orario & Sede
24 Oct 2019, 11:00
FAENZA (RA), 48018 Faenza RA, Italia
L'evento
Noi futuro della Terra è un progetto Tribalosophy che fa parte di Tribalosophy Planet, ovvero azioni organizzate e consapevoli che mirano a ricordare le responsabilità degli esseri umani nei confronti della madre Terra, attraverso la piantumazione e la conservazione degli alberi nonché il rispetto della bio atmosfera in cui viviamo.
Quando ci prendiamo cura della Terra ci stiamo prendendo cura di noi stessi, della qualità' del nostro respiro e del benessere di tutte le specie viventi che la popolano. Analogamente garantiamo alle generazioni future un pianeta più verde, pulito e sostenibile.
Noi futuro della Terra è un progetto nato in un piccolo villaggio del Kerala, nel Sud dell’India, il giorno in cui i bambini di una scuola elementare hanno messo a dimora 70 alberi assieme a Shajeer e Alessia. Una piccola azione che racchiude un grande significato: gli alberi sono il respiro della Terra, i bambini i suoi futuri abitanti. Rientrata in Italia, Alessia ha replicato quest’azione all’interno di Orys Fest, coinvolgendo i bambini di alcune scuole di Cerignola, suo paese di origine.
Ha preso così avvio una catena di amore per la Natura che si è diffusa rapidamente in moltissime scuole d’Italia prendendo il nome di Noi Futuro della Terra. La missione di Tribalosophy è di diffondere quest’azione in tutto il Mondo.
Ad oggi i Paesi coinvolti sono l’Italia, l’India e il Kenya, ma già altri Paesi della Comunità Europea hanno mostrato interesse al progetto. In Italia, lo scorso anno, hanno già aderito a Noi futuro della Terra i Comuni di Catania, Cattolica (RN), Cerignola (FG), Cremona, Lecce, Modena e Nuoro.
Aiuta Tribalosophy a diffondere questo messaggio. Piantiamo e curiamo alberi insieme ai bambini di tutto il pianeta, uniamoci per il respiro della Terra!
Vi aspettiamo a Faenza! Nei prossimi giorni comunicheremo il luogo e l'ora, restate connessi!